Bimbo Tu e il Circolo Ravone per i bambini

Tempo libero
Tipografia

Dall'8 al 30 settembre attività ricreative nel giardino Ilaria Alpi.

Il progetto realizzato da Bimbo Tu e dal Circolo Ravone sostiene medici e operatori sanitari, impegnati quotidianamente nella cura della nostra salute, e valorizza il giardino dedicato alla giornalista Ilaria Alpi del Tg3 assassinata a Mogadiscio nel 1994, con un’iniziativa dedicata ai figli dei dipendenti dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Tutti i martedì ed i giovedì di settembre dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30, per tutto il mese, intrattenimento per bambini a partire dai 3 anni con attività ludiche e laboratori. I giochi e i lavori proposti dai volontari, si svolgeranno nell'area verde di Via Emilia Ponente, nel rispetto delle norme di sicurezza contro la diffusione del #Coronavirus.

L’iniziativa gratuita, fa parte degli accordi stipulati tra il Circolo aziendale e l’Associazione di volontariato attiva dal 2007 presso l’Ospedale Bellaria. Bimbo Tu o.n.l.u.s., nacque per sostenere bambini e genitori di bambini affetti da tumori del sistema Nervoso Centrale e periferico e altre patologie ricoverati all'interno del reparto di neurologia.

Bimbi Con Mascherine

Immagine: fumetto bimbi con mascherine

Alessandro Arcidiacono, Presidente dell’Associazione, sottolinea l’importanza di stare accanto e continuare a stare vicino al personale socio assistenziale impegnato nell'emergenza sanitaria offrendo loro un servizio di sopporto e accudimento per i propri figli.

L’Assessore alla Cultura, Matteo Lepore si congratula per l’idea e della collaborazione tra Bimbo Tu e il Ravone grazie alla quale il giardino Ilaria Alpi, diventa un punto di riferimento importante per i più piccoli; inoltre, sottolinea l’utilità della cooperazione tra le parti, punto di forza per far emergere sempre di più la città di Bologna.

Per informazioni, le persone interessate al servizio, possono contattare via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare i numeri 329/6333597 e 051/6478495.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS