Tornano i burattini a Sasso Marconi

Tempo libero
Tipografia

Tre laboratori e sei spettacoli per tutta la famiglia.

Tra le tradizioni che non tramontano mai ci sono senz’altro le marionette e i burattini, forse perché legati alle tradizioni regionali. Dal prode Orlando in Sicilia al nostrano Sganapino, i burattini resistono attraverso il tempo e anche nell’era di internet può capitare di imbattersi in uno spettacolo con marionette e pupazzi vari.

Il Comune di Sasso Marconi non sfugge alla tradizione, inaugurando la 19a aedizione di “Piccoli Teatri”, rassegna che alternando laboratori e spettacoli di burattini, marionette, pupazzi e micro teatro, intende svelare a grandi e piccoli la magia e la potenza comunicativa del teatro di figura.

La rassegna richiama anche quest’ anno alcune tra le più qualificate compagnie del settore, dalla compagnia “Teatro Glug” di Arezzo alla compagnia “Teatro del Corvo di Milano” e altre ancora. A queste si aggiunge Teatrino Giullare compagnia teatrale di Sasso Marconi già insignita di importanti riconoscimenti nazionali che cura la direzione artistica della rassegna, promossa come sempre dall'Assessorato alla Cultura del Comune.

Piccoli Teatri 2018 Locandina

Immagine: locandina della XIX edizione 

“Piccoli Teatri” prende il via venerdì 1° giugno alle ore 21:00 con uno spettacolo di burattini e pupazzi- “La grande sfida tra il riccio e la lepre” - e prosegue nel week-end con un altro spettacolo di burattini (“Racconto d’estate”, sabato 2) più due laboratori (sabato 2 e domenica 3) in cui imparare a costruire oggetti immaginifici e piccoli pesci aquilone.

La rassegna osserverà una pausa per riprendere il week end successivo. Il programma prevede due spettacoli serali venerdì 8 e sabato 9. Domenica 10 giugno chiuderà in grande stile l’edizione 2018 con due rappresentazioni seguite de un rinfresco e una festa finale.

Spettacoli e laboratori sono a ingresso libero e si svolgeranno presso il “Giardino Giambutas” di Sasso Marconi.

Per informazioni: infogiullare@gmail .com

Vincenzo Bottiglioni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS