Lo Zecchino D’Oro cerca nuovi talenti

Spettacolo
Tipografia

Aperti i casting per la prossima edizione del Festival.

Lo Zecchino d’Oro, trasmissione per bambini legata all’Antoniano di Bologna, cerca solisti, aspiranti cantanti e riapre con le selezioni per la 65° edizione.

Chi volesse partecipare, ha tempo fino al 28 febbraio 2022, per inviare il video provino sulla piattaforma Web dedicata. Tutti i bambini e le bambine d’Italia, tra i 3 e i 10 anni, possono aderire all’iniziativa dell’Antoniano e provare a diventare interpreti delle canzoni in gara l'anno prossimo. 

Si invitano i candidati a scegliere e cantare un brano dello Zecchino D’Oro, disponibile sulla playlist che si trova nel sito casting.zecchinodoro.org La lista include le canzoni delle diverse annate e quelli classici come “Volevo un gatto nero”, o “Il valzer del moscerino”. Decisa la canzone preferita, impara il testo, gira il filmato della durata di un minuto, accompagnato da una breve presentazione e carica il materiale sul sito.

Repertotio ZecchinodOro

Foto: Repertorio ZecchinodOro64

I lavori saranno esaminati dallo staff antoniano. Coloro che passano la selezione saranno riascoltati per capire se sono adatti ad interpretare le nuove canzoni. La  vincita non dipende dalla vocalità dei piccoli concorrenti, ma dall’interpretazione musicale.  

È stato prorogato il Bando autori fino al 13 febbraio per la ricerca della canzone del prossimo anno. Parolieri, autori e musicisti hanno disponibile sul sito dello Zecchino d'Oro il regolamento e le modalità di partecipazione e adesione; avere così la possibilità di proporre il testo della canzone per bambini come è accaduto a diversi cantanti italiani.

L’esperienza per i partecipanti dello Zecchino d’Oro è un'occasione da non perdere, unica che insegna a stare insieme, giocare a impegnarsi nella musica.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS