Programma WEP: 30 liceali bolognesi con la valigia

Cultura
Tipografia

Sempre più studenti della nostra regione vanno in altri paesi per un'esperienza di studio.

A Caorle, in Veneto, nei primi giorni di maggio si è tenuto il raduno degli oltre 1000 studenti della 4a superiore di svariate scuole che, con la coordinazione della WEP, si recheranno a studiare all'estero il prossimo anno. In questa occasione sono state rivelate curiosità sul programma e informazioni sulla scuola, sulla famiglia e sullo Stato in cui andranno prossimamente. 

Le famiglie e gli studenti stessi sentendosi supportati da WEP affrontano questa esperienza con maggiore tranquillità e possono godere di questa avventura ampliando le proprie vedute che certamente torneranno loro utili in futuro.

Le mete preferite sono gli USA seguiti da Canada e Australia, i nostri giovani provengono prevalentemente dal Nord e Bologna è una delle cinque città con più alta partecipazione a questo programma.

Gruppo Di Liceali Partecipanti Alla WEP

Foto: gruppo degli studenti che parteciperanno al WEP

WEP (Wold Education Program) è nata nel 1988 da tre studenti che dopo il loro ritorno da un soggiorno in America, come scambio studio, sono rimasti talmente colpiti da quest'esperienza che hanno pensato di aprire un'agenzia che desse la possibilità ad altri giovani di fare un percorso simile. 

In questi 30 anni la WEP è cresciuta molto fino a diventare un'organizzazione mondiale con sedi in molti paesi. È un’organizzazione trasparente veloce e affidabile che cerca di favorire gli scambi culturali ad un prezzo contenuto.

Gianluca Palmieri

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS