Disabilità. Tutti al mare nessuno escluso!

Inclusione
Tipografia

Ora i disabili potranno trascorrere adeguatamente e in spensieratezza una giornata al mare.

Lunedì 30 luglio a Punta Marina Terme, nella zona compresa tra il bagno Chicco Beach e il bagno Susanna, è stato inaugurato lo stabilimento balneare: “Tutti al mare nessuno escluso”. All'inaugurazione hanno partecipato il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale e la Presidentessa dell’Associazione Faentina: “Insieme a te”, Debora Donati.

L’Associazione ha realizzato il progetto, facendo in modo di dare a tutte le persone malate di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) o affette da altre gravi disabilità, la possibilità di potersi godere una giornata di sole e di aria e di poter fare un bagno in mare, grazie a un accesso facilitato ed equipaggiato con ausili e supporti adatti.

Progetto Di Struttura Balneare Per Disabil

Immagine: prototipo di struttura balneare per disabili

La famiglia di D. Alvisi (faentino di 44 anni malato di SLA, da poco venuto a mancare) ha lungamente sognato e fortemente voluto questo progetto, che anche grazie alla Presidentessa dell’Associazione Insieme a te e attraverso il supporto dell’Associazione stessa, è nato e ha preso corpo, passando dal sogno alla realtà con la realizzazione di questa struttura balneare innovativa.

Ora tramite il progetto: “Tutti al mare, nessuno escluso”, originale nel suo genere in Emilia-Romagna, si vuole regalare momenti di felicità e di speranza a tutte le famiglie che stanno vivendo questo particolare problema, facendo sì che, tutte le persone affette da SLA, che sono residenti o transitano per le proprie vacanze in Emilia-Romagna, possano vivere e gioire con i propri affetti, senza fare centinaia di chilometri. Lo stabilimento e l’accesso agevolato al mare, rimarranno aperti per tutto il mese di agosto, dalle 9:00 alle 19:00.

Per avere maggiori informazioni si può contattare il seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure si può telefonare al 324/8255263.

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS