Accessibilità web e disabilità visive

Sociale
Tipografia

Migliorare l’accessibilità ai siti web per le persone non vedenti? Si può fare di più!

L’Unione Ciechi piemontese e il CSI Piemonte (Consorzio per il Sistema Informativo) hanno stipulato un accordo di collaborazione al fine di rendere sempre più accessibili tutte le piattaforme digitali della Pubblica Amministrazione a tutti i cittadini/e che hanno disabilità visive, che possono risultare delle vere barriere impedendo a tutte queste persone di essere più autonome possibili.

Questo accordo con l’UICI, forte della sua esperienza, si metterà a disposizione del Consorzio al fine di poter trovare delle soluzioni pratiche ed utili per rendere i servizi digitali sempre più fruibili dalle persone disabili. Il consorzio ha altresì attivato un filo diretto con tutte quelle Associazioni che si occupano di disabilità, con l’intento di attivare una collaborazione, per fare un quadro generale e sempre più completo su tutte le difficoltà e problemi presenti nella rete e in tutti i servizi online.

Tutte le Associazioni che sono interessate a collaborare con il CSI Piemonte, possono scrivere alla posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per ulteriori informazioni cliccare QUI.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA