CAAB rifornisce le Cucine Popolari.
#Coronavirus o no, la vita deve continuare, bisogna mangiare e quindi garantire gli approvvigionamenti alimentari e soprattutto bisogna veicolare la solidarietà. CAAB Centro Agroalimentare di Bologna, ha iniziato da qualche giorno il rifornimento di frutta di stagione - mele, pere, fragole, arance, clementine – a favore delle Cucine Popolari, collaborando con Fedagro ACMO Bologna, associazione dei grossisti felsinei.
Cucine Popolari è una realtà che svolge una preziosa attività solidale sul territorio bolognese, attraverso l'offerta di 400 pasti giornalieri da asporto - fornito alle persone meno fortunate e bisognose - composti da primo, secondo piatto, pane e da qualche giorno, succulenta frutta fresca fornita da CAAB.
Il cibo viene erogato dalle tre postazioni bolognesi da cui operano i volontari delle Cucine Popolari, nel pieno rispetto delle norme igieniche definite per legge, con l'accesso ai locali previsto a un solo soggetto, fruitore del servizio, per volta.
Anche CAAB continua la propria attività lavorativa, seguendo scrupolosamente le regole ormai a tutti note, utilizzando mascherine protettive, guanti monouso, igienizzando le mani e rispettando il distanziamento tra le persone, tutti quei comportamenti atti a evitare la diffusione del virus.
Ugo De Santis
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS