CADIAI e Coop Alleanza 3.0, una dolce iniziativa

Sociale
Tipografia

Un conforto per i pazienti malati di #Coronavirus.

In un momento di profonda crisi come quella attuale è importante dare il nostro contributo a chi nell'emergenza vive situazioni complicate. Un piccolo gesto fa la differenza e insegna che insieme si può fare.

Lo sa bene Franca Guglielmetti, Presidente della Cooperativa Cadiai, Cooperativa impegnata da anni nel campo della cooperazione, che contattata dalla nipote, si è attivata e insieme a Coop Alleanza 3.0 ha fatto avere del gelato a 250 persone ricoverate nel reparto Covid-19 di uno degli ospedali cittadini.

Per sollevare il morale dei malati sofferenti, soli e lontani dall'affetto della famiglia, lo staff medico sanitario ha pensato di offrire il gelato, una cosa che tutti possono mangiare, un alimento fresco e genuino.

Informata delle condizioni in cui vivono i medici e gli infermieri impegnati nell'emergenza sanitaria 24 ore su 24, e sull'impossibilità di trovare scorte di gelato in reparto, la Guglielmetti ha cercato una soluzione in Coop Alleanza. In poco tempo è stato possibile consegnare ai pazienti la prima fornitura di 250 gelati proveniente da un supermercato Coop della città.

Storie come queste fanno ben pensare, riflettere, che con la solidarietà di tutti possiamo trovare un raggio di sole dentro la tempesta.

Chiara Garavini

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS