Viva la solidarietà dell’Associazione Bimbo Tu

Sociale
Tipografia

Insieme per il Covid-19 hospital bolognese.

È partita nei giorni scorsi la raccolta fondi per sostenere l’Ospedale Bellaria di Bologna, impegnato nella lotta contro la malattia. Oggi più che mai sono tante le persone che vogliono dare il loro contributo, il loro aiuto per fronteggiare la situazione creatasi con la diffusione del #coronavirus.

Il gruppo di Bimbo Tu Bologna formato da famiglie, amici e volontari, per supportare le difficoltà che stanno vivendo tutti gli ospedali italiani, ha lanciato una compagna solidale e favore di uno dei tre nosocomi principali della città. 

Dal 13 marzo l’Istituto Bellaria, ove l’Associazione da diversi anni opera con attività di volontariato per stare vicino a bambini e famiglie ricoverati nel reparto pediatrico di Neuroscienze, è diventato il primo ospedale Covid-19 sul territorio con 13 letti di terapia intensiva e altri 16 posti letto.

Il contributo e la partecipazione di tutti è fondamentale per sostenere i medici, il personale sanitario, gli infermieri impegnati nella cura dei malati. La velocità di diffusione del virus rende difficile la gestione dell’emergenza, gli ospedali sovraffollati non riescono più ad accogliere chi ne è colpito.

Per sostenere l'ISN dell’Ospedale Bellaria facciamo tutti la nostra parte, con una piccola donazione possiamo fare la differenza ed arrivare all'obiettivo tutto questo è possibile utilizzando la piattaforma Gofundme oppure con un bonifico bancario intestato all'Associazione Bimbo Tu Onlus IBAN: IT15K 08883 37070 01300 01311 73 causale EMERGENZA.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA