Wine Paris 2022

Eccellenze
Tipografia

Dal 14 al 16 febbraio l’Enoteca Regionale approda a Parigi.

C’è chi festeggia San Valentino brindando, e chi, come l’Enoteca Regionale Emilia Romagna, si reca nella capitale della Francia come alfiere del marchio Made in Italy nel settore alimentare del vino.

Tra tutti gli eventi che sono stati posticipati o rinviati a data da definire a causa della pandemia anche in questo 2022, il Wine Paris & Vinexpo Paris si è salvato. Vi saranno 2.800 espositori, 30.000 visitatori del mestiere e 600 giornalisti provenienti da ogni parte del mondo. Saranno presenti equamente suddivisi francesi e stranieri. Tra le Nazioni più rappresentate i Paesi Bassi, gli Stati Uniti, il Belgio, il Regno Unito, la Germania e il Canada.

Entrata Della Fiera Wine Paris

Foto: entrata della Fiera a Parigi

Giordano Zinzani, Presidente di Enoteca Regionale, ha dichiarato che la partecipazione all’evento, il primo dell’anno in presenza, “ha carattere prevalentemente istituzionale” da non perdere in quanto rara opportunità di incontrare di persona gli addetti del settore. Zinzani ha poi aggiunto che le fiere hanno sempre costituito un ottimo “veicolo promozionale e commerciale” per i vini emiliano-romagnoli, anche se la pandemia da Covid-19 ha fatto sì che si scoprissero nuove modalità.

Come Enoteca Regionale faranno in modo, sempre secondo il Presidente, di sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno e “cercheranno di crearne delle nuove”, stante il fatto che anche il 2022 riserverà ancora molte incertezze.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS