Torniamo a Italia in Miniatura

Primo piano
Tipografia

Dal 15 giugno il Parco apre con tutte le sue attrazioni.

L’Italia è ripartita, il Paese lentamente si riappropria della normalità perduta. 

Da diverse settimane, assistiamo ad un progressivo e significativo cambio di colore delle Regioni, che da inizio pandemia avevano assunto colori differenti in base alla gravità della situazione causata dalla diffusione del corona virus. Per effetto della diminuzione dei contagi e grazie alla campagna vaccinale, che registra sempre più un numero di persone vaccinate, tutte le attività hanno o sono in procinto della tanto agognata ripresa.

Il Governo Draghi, per salvaguardare la salute della comunità, ha dettato regole con date precise per una riapertura in sicurezza. Dopo la decisione di riprendere la scuola con gli alunni in presenza, stabilito la possibilità di iniziare le attività all’aperto, così come la scelta di aprire al pubblico i centri commerciali nei weekend; valutato le aperture di cinema e teatri, di palestre, di bar di ristoranti è arrivato il turno per i Parchi di divertimento

Venezia A Italia In Miniatura

Foto: Venezia a Italia in Miniatura

Il 15 giugno si ricomincia con il divertimento, le attrazioni prendono vita con le loro molteplici proposte. Un giorno importante per i gestori, che hanno lottato e manifestato affinché la riapertura potesse avvenire con due settimane di anticipo per poter recuperare il tempo perduto. Italia in Miniatura, il Parco tematico di Rimini nella Riviera Romagnola, che ogni anno accoglie milioni di visitatori apre definitivamente i cancelli martedì.

Fino al giorno stabilito, del Parco erano attivi solo alcune zone espositive Italia ed Europa. A tutti è data la possibilità di visitare ettari di terreno e vivere l’emozione di girare tra le città d’Italia in miniatura con l’installazione di 270 riproduzione in scala di monumenti italiani europei. Un viaggio attraverso l’arte e la storia della nostra penisola. Vivi esperienze reali nel Parco della Romagna.

Naviga nel Canal Grande di Venezia a bordo di una vera gondola; anima le città con tasti posti ad altezza bimbo per assistere realmente ad eventi caratteristici locali; buttati nel Luna Park della scienza e gioca per imparare. Tantissime le proposte divertenti in tutta sicurezza, per l’estate 2021

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA