Motus-E e Hdrà progettano la mobilità di domani

Primo piano
Tipografia

Il trasporto futuro, nelle nostre città, somiglierà ad un videogames.

A luglio è stato presentato, tramite i canali web e social, un evento "digitale" che, bisogna dire, si è adattato molto bene al particolare momento che stiamo vivendo. Si tratta dell'iniziativa nazionale organizzata da Motus-E, una società che sostiene e si occupa di trasporto in elettrico, in collaborazione con Hdrà, azienda leader nel settore della realizzazione di eventi con sede a Roma.

Questa speciale e innovativa "kermesse" si è svolta venerdì 17 luglio dalle 10:00 alle 13:00 sul sito entranelfuturo.com. La manifestazione è stata pensata da Motus-E in sinergia con Hdrà, e la sua particolarità era quella di essere completamente virtuale, dunque perfettamente in linea con i mezzi scelti per pubblicizzarla (quelli dei social media). Anche i partecipanti all'evento sono stati selezionati in questo modo.

Per "assistere" all'iniziativa bastava accedere al sito riportato sopra e creare un proprio avatar personalizzato, scegliendo poi il veicolo, rigorosamente elettrico, su cui farlo viaggiare all'interno di una città in stile videogioco. In quest'ultima erano poi presenti diversi "luoghi" a cui accedere, in ognuno dei quali appunto venerdì scorso si sono tenuti dibattiti streaming riguardanti il trasporto pubblico, quello privato, le infrastrutture e l'industria. Inoltre, si è potuto contare sull'importante contributo di giornalisti, imprenditori, figure istituzionali, delle associazioni e provenienti dal mondo dell'innovazione in qualità di relatori.

L'obiettivo di Hdrà è da sempre quello di elaborare le migliori strategie di comunicazione per i propri clienti utilizzando una tecnica "design to digital", quindi ideando eventi che "nascano" come interamente virtuali. A conclusione dell'analisi dei risultati di questo progetto aziendale, si può evincere con certezza come la manifestazione di venerdì sia riuscita a realizzare questo intento al meglio, senza dimenticare il fondamentale supporto di Motus-E, principale promotore del convegno smart. Da diversi giorni è possibile rivedere gli interventi degli esperti e "rivivere" la giornata attraverso il link sopra descritto

Francesco Forestieri

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA