Lo sport bolognese ricomincia da FI.CO

Primo piano
Tipografia

FICO e CSI collaborano per far ripartire lo sport a Bologna.

Il momento storico come quello che stiamo vivendo, per via delle vicende dovute alla nota pandemia, ha generato nuove visioni della realtà dove è prevalso l’individualismo e il senso della solitudine, che di fatto a bloccato tutte le relazioni sociali. In questo contesto, le società sportive sono quelle che ne hanno risentito maggiormente e sono venute meno al loro ruolo di educatore sociale, un servizio che alla cittadinanza è venuto a mancare, con tutte le problematiche che ne sono conseguite, Strutture sportive chiuse, palestre non a norma per il distanziamento sociale, hanno creato non poche difficoltà a tutti i fruitori degli impianti.

Il centro Sportivo Italiano (CSI), che da quasi un secolo è presente su tutto il territorio nazionale con varie discipline sportive, con la collaborazione di Eatitaly FI.CO, il parco tematico sull’alimentazione più grande del pianeta, hanno messo in essere un’iniziativa, per far ripartire le numerose attività ludico sportive, presenti nei vari contesti, creando visibilità e opportunità a tutte quegli enti sportivi presenti nel territorio cittadino, lanciando un messaggio di speranza per il futuro.

Le due realtà FI.CO e CSI, hanno avuto l’idea di unire le proprie sinergie, creando l’iniziativa “Insieme si Riparte”, ossia sono stati creati in totale sicurezza, degli spazi ad hoc, nella gratuità, dando così la possibilità a tutti i cittadini che frequentano le realtà sportive, che in tempo di ristrettezze sanitarie, sono state e sono tuttora chiuse, consentendo agli impianti di ripartire, usufruendo degli spazi, nel pieno rispetto delle regole, per ricominciare a vivere una quasi normalità. 

Un modo diverso di vivere lo sport, così oltre a degustare le varie specialità alimentari presenti nel parco, si avrà la possibilità di praticare il proprio sport in totale sicurezza, con i propri amici e familiari, il tutto sarà possibile dal giovedì fino alla domenica.

Sono molte le società che hanno aderito al progetto e molte altre se ne aggiungeranno: per tutte quelle società che vorranno aderire e prenotare uno spazio basterà contattare i responsabili alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure visitare i siti istituzionali di CSI: www.csibologna.it, e di FI.CO:  www.eatalyworld.it

Buono sport a tutti!

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA