Il 1° maggio arriva la bella Festa

Tempo libero
Tipografia

La comunità di Maranà-tha organizza un giorno di festa aperto a tutti.

Maranà-tha è nata nel 1985, da alcune famiglie intenzionate a compiere un percorso spirituale ed esistenziale. Col tempo nella struttura si sono sviluppate l’Associazione Onlus e la Fondazione "È possibile”, per una gestione del patrimonio che consenta il servizio alla famiglia e allaccoglienza. Oggi tale comunità fa parte del “Jesuit Social Network”, rete nazionale operante in campo sociale.

La struttura comprende spazi per le accoglienze, cucina e sala da pranzo in cui condividere i pasti, una cappella in cui pregare. “Maranà-tha accoglie bambini attraverso l'affidamento familiare, donne sole con bambini, nuclei familiari in difficoltà, persone con disagi psichici e sociali, persone in discernimento vocazionale.”

Maran Tha Bimbi

Foto: bimbi sul prato della comunità Maranà-tha

Martedì 1° maggio, in occasione della tradizionale festa, la comunità organizza presso la propria sede una “bella festa popolare”, una “Festa della cura, dell'inclusione, dell'innovazione sociale”, con iniziative dalla mattina alla sera e la presenza di padre Paolo Bizzeti, Vescovo dell'Anatolia.

Il programma prevede passeggiate per grandi e piccini, la Messa, il pranzo, un concerto musicale e happy hour. Saranno presenti associazioni varie, attive in ambito sociale, educativo, ambientale, agroalimentare, artistico, coi loro banchetti.

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: festa del 1° maggio - “Festa della cura, dell'inclusione, dell'innovazione sociale”

Dove: comunità Maranà-tha in Via Cinquanta, 7 - San Giorgio di Piano (BO)

Quando: 1° maggio, dalle 8:45 fino a sera

Per info: tel. 051/893256

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS