X Inning: altra sonora sconfitta per i White Sox

© Foto di Lauro Bassani 2017

Sport
Tipografia

In una giornata soleggiata, sul campo di Firenze, la squadra bolognese termina così il campionato.

Un tristissimo arrivederci per questa stagione in attesa della Coppa Italia, in programma a Bologna con le qualificazioni. Ma veniamo alla cronaca: I petroniani si presentano in campo a Firenze con una formazione molto più che rimaneggiata, per via di assenze ed infortuni. Infatti, sul diamante, si sono presentati soltanto in 4: Filmon, Fatty, D’Angelillo ed infine si rivede in diamante dopo un intero campionato di assenza, Benlaamiria.

Il regolamento prevede che i giocatori sul diamante debbano essere in 5, oppure anche in 4, ma in quest’ultimo caso la squadra subisce la penalità di un eliminato a casa base, ogni rotazione di battute. Partita mai messa in discussione dai fiorentini, che già dopo i primi due inning si portano in vantaggio 10 - 0.

La difesa del Bologna, schierata a 4 su un'unica linea sopra il manto erboso, non è mai stata in grado di contrastare i battitori fiorentini, che per tutta la durata dell’incontro, con regolarità hanno annichilito i volenterosi superstiti delle calzette bianche. Match senza storia, senza commenti da fare.

Preparazione Del Lancio

Foto: preparazione del lancio © Photo by Lauro Bassani

L’Incontro termina per manifesta superiorità ed impossibilità di recupero, alla fine del VI inning con il punteggio di 20 - 3. Ai white Sox, non rimane che l’onore di aver giocato con impegno e generosità, per tutto l’incontro. Gli arbitri del match sono stati: il capo arbitro Terracciano, coadiuvato dagli arbitri Amurri, Italiano e Pasquali. Classificatore: il veterano Meli.

Con la cronaca di oggi la rubrica X° inning va in vacanza, dandovi appuntamento per il 15 settembre 2018 con le qualificazioni di Coppa Italia, Augurando al Bologna White Sox un pronto riscatto

Dal diamante dei campi al foglio bianco, un cordiale saluto.

Valter D’Angelillo


Classifica e statistiche al link: http://aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=417

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS