Paola e l’Italia di oggi

Cinema
Tipografia

All’Arena Puccini proiezione del nuovo film interpretato dall'attrice romana Paola Cortellesi.

Giovanna sembra una donna tranquilla, che si divide tra il lavoro al Ministero e le attività scolastiche di sua figlia, ma in realtà conduce una doppia vita. Infatti la donna appartiene ai servizi segreti ed è spesso coinvolta in missioni pericolose per difendere l’Italia.

In occasione di una riunione con 5 ex compagni di scuola Giovanna ascolta le storie di ognuno di loro e realizza che, proprio come lei, sono costretti a subire tutti i giorni piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo.

Così scatta nella donna la molla dell’indignazione inducendola a vendicare gli amici non con la violenza, ma rifilando ai prevaricatori la loro stessa medicina attraverso la legge del contrappasso. La pellicola non ha una trama originale ma racconta della situazione difficile dell’Italia di oggi ironizzando sull'attuale realtà sociale.

Questo film, che sarà proiettato sabato 13 alle 21:45 all'Arena Puccini in via Sebastiano Serlio 25, trova il suo meglio nell'interpretazione di Paola Cortellesi ed è una commedia che riflette sulla società attuale nella quale cultura, gentilezza e buone maniere vengono spesso demonizzate.

Vincenzo Bottiglioni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS