Il 6 febbraio prende il via il nuovo format con il libro di Filippo Venturi.
Un appuntamento settimanale, il giovedì alle 19:00, in cui gli autori presenteranno le loro opere in un'atmosfera conviviale e informale presso Grand Tour Italia in via Paolo Canali, 8 a Bologna.
Il primo ospite sarà Filippo Venturi, amatissimo giallista bolognese, che presenterà il suo ultimo romanzo: "Il delitto della Finestrella" (Mondadori, 2024), un nuovo caso per il celebre oste-detective Emilio Zucchini. Un giallo corale e brillante, ricco di equivoci e personaggi bizzarri, capace di unire mistero e ironia in un racconto dal sapore autenticamente bolognese.
Fin dal suo esordio con la black comedy "Il Tortellino muore nel brodo" (2018), Venturi ha conquistato il pubblico con il suo stile ironico e tagliente, proseguendo poi con "Gli spaghetti alla bolognese non esistono" (2020) ed "È l’umido che ammazza" (2022). Con ogni nuovo romanzo, la sua penna si fa sempre più affilata, capace di intrecciare con leggerezza ed eleganza attualità, storia locale e cultura gastronomica.
Foto: scrittore e oste Filippo Venturi
In questo nuovo caso, un episodio della storia recente, il disastro aereo dell’istituto Salvemini di Casalecchio di Reno, giocherà un ruolo cruciale nella soluzione del mistero. Oltre che scrittore, Filippo Venturi è anche oste e gestisce una trattoria nel cuore di Bologna, esperienza che arricchisce le sue storie con dettagli autentici sulla cultura culinaria della città.
Durante l’evento, dialogherà su scrittura creativa, cucina bolognese e turismo di massa, regalando al pubblico un viaggio tra letteratura e sapori. Non perdere l’occasione di incontrarlo dal vivo, ricevere una dedica e farti autografare il libro (acquistabile anche in loco)!
Giusy Carella
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS