Onore a Lucio Dalla, l’8 di aprile

Cultura
Tipografia

Un'installazione dell’imprenditore Francesco Amante come dono per Lucio.

Il Day Hospital di Oncologia, Padiglione 2 del Policlinico di Sant’Orsola, ha ospitato alle ore 17:30, una splendida iniziativa di Francesco Amante, grande estimatore del suo territorio e della sua città: una scritta al neon “Grazie Lucio”, che ha accolto i pazienti, già vista in parte nell’inverno 2020 assieme alla canzone "Futura". L'insegna è opera dell’artista Pablo Echaurren realizzata da Antonio Spiezia, una forma di poesia visiva. 

La gara di solidarietà che ha animato l’asta benefica, come afferma Andrea Faccani, Presidente della Fondazione Lucio Dalla, è simbolica dell’affetto e del legame della città con l’artista, con particolare sensibilità verso chi viene curato in questa struttura; in particolare la canzone Futura dà conforto ai pazienti e da ricordare è anche Franco Calarota con cui abbiamo condiviso eventi e atmosfere.

Statua Di Bronzo Dalla

Foto: Via D'Azeglio statua di Lucio Dalla

L’imprenditore Francesco Amante è un noto mecenate che ha sempre patrocinato eventi legati alla fruizione da parte del pubblico delle opere, come dal ricordo dell’Amico Concetto Pozzati, ed in particolare delle tre opere acquistate per la canzone "Futura", Grazie Lucio è la possibilità di avere una luce di speranza per la Fondazione Policlinico Sant’Orsola ONLUS.

Tra le altre installazioni ricordiamo: Sala d’Attesa, Casa Grande, nonché il Restauro e ricollocazione delle sculture bronzee di Romagnoli; l’asta organizzata da Sotheby’s ha raccolto un totale di 122.000 euro per la Fondazione Sant’Orsola e la scritta Grazie Lucio 16.000 euro.

Francesco Preda

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS