Una gustosa Cena d’Autore

Cultura
Tipografia

Lo Chef stellato Agostino Iacobucci sarà protagonista assoluto di questa serata speciale.

Martedì 28 maggio, all'Istituto Alberghiero “Bartolomeo Scappi” di Castel San Pietro Terme, il grande cuoco Agostino Iacobucci sarà al centro dell'iniziativa con le sue creazioni della “Cena d’Autore 2019” promossa da Cirio Alta Cucina.

Iacobucci debutta a quest’evento realizzato grazie alla partnership tra l’Istituto Alberghiero “Scappi” e Conserve Italia, il celebre gruppo con sede a San Lazzaro che detiene appunto il marchio Cirio, marca specializzata nel pomodoro italiano.

Lo Chef Iacobucci sarà affiancato nella preparazione del menu dagli studenti della Scuola Alberghiera che si occuperanno in particolar modo dell’aperitivo di benvenuto, quindi dell’accoglienza degli ospiti.

Agostino Iacobucci

Foto: lo Chef Iacobucci

Naturalmente il pomodoro sarà il protagonista indiscusso della serata, declinato e interpretato in vari modi, dai più classici a quelli più insoliti, il maestro della cucina userà tutta la sua fantasia e tutta la sua creatività per stupire i presenti.

Ci sarà un antipasto a base di acqua di pomodoro, intingolo di arance e pepe di Sechuan, si potrà assaggiare un ottimo filetto di manzo alla parmigiana di melanzane e scegliere per dessert il babà con rabarbaro, pomodoro e fragole.

Sarà un menù che strizza l’occhio alle varie culture gastronomiche regionali italiane, ci saranno contaminazioni tra Nord e Sud grazie a ricette davvero insolite come la “seppia che vuole diventare pizza” o “Napoli incontra l’Emilia”.

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS