Parte la raccolta di Cotabo

Sociale
Tipografia

A favore dei senza fissa dimora.

Cotabo, su iniziativa dell’Associazione Tutti Taxi per amore e in collaborazione con Piazza Grande, aderisce al Piano Emergenza Freddo 2022, lanciando una raccolta di indumenti, maglioni, giacconi, piumoni, sacchi a pelo e scarpe da uomo, nonché di coperte e di cibo. I capi dovranno essere in buono stato e puliti, e gli alimenti dovranno essere confezionati e non deperibili.

I bolognesi che vorranno aderire al progetto potranno contattare il numero 333/6218851 oppure scrivere un messaggio Whatsapp per accordarsi sul ritiro a domicilio del materiale oppure potranno consegnarlo alla sede di Cotabo in via Stalingrado 61 a Bologna.

Sede Cotabo

Foto: sede di Cotabo

Il programma sarà attivato lunedì 24 gennaio e durerà fino a venerdì 28 gennaio. Il materiale raccolto sarà devoluto all’Organizzazione Piazza Grande che dal 1993 esegue programmi a favore dei senza fissa dimora.

Il Presidente di Cotabo, Riccardo Leoni ha affermato che oltre a fare da Centro per la raccolta degli indumenti, essi hanno mobilitato "tutti i loro soci", cui hanno destinato «uno spazio dedicato in sede per la consegna dei materiali». Leoni ha inoltre chiosato che «progetti come questo fanno loro essere orgogliosi di essere una Cooperativa che restituisce valore e valori al territorio».

La Vice Presidente di Piazza Grande ha invece dichiarato che «stimolare la condivisione della responsabilizzazione sociale su temi come la povertà e la condizione dei senza fissa dimora, specialmente nel corso dei mesi più freddi è parte centrale della mission di Piazza Grande».

Piazza Grande ha fornito ai tassisti di Cotabo numerose copie del giornale dei senza fissa dimora, che verranno offerte ai clienti della Cooperativa.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA