Intesa Sanpaolo sostiene Ragazzi in Cammino

Sociale
Tipografia

Attivata la campagna di raccolta fondi.

Il progetto "Ragazzi in Cammino", ideato dall'organizzazione di volontariato Agevolando, mira all’inserimento sociale e all'inclusione lavorativa, di ragazze e ragazzi.

L’obiettivo è quello di aiutare i giovani Care Leavers della Regione tra i 17 e 25 anni che, hanno trascorso infanzia e adolescenza, presso comunità di accoglienza, case famiglia o in affido e desiderano mettersi alla prova con nuove esperienza di vita; tentare di costruirsi una propria autonomia.

I Care Leavers italiani o stranieri neo maggiorenni, già usciti o appena usciti da contesti di accoglienza “fuori famiglia”, vengono coinvolti nel progetto sin dalle sue prime fasi per decidere il proprio percorso individuale. L'iniziativa interessa 30 soggetti tra comunità per minori, enti di formazione, famiglie affidatarie, Servizi Sociali, reti di tutela dei diritti ecc. della Provincia dell’Emilia-Romagna.

Mani Unite A Cuore

Immagine: mani unite a formare un cuore

Intesa Sanpaolo collabora con Formula, programma lanciato nel 2021, accessibile dalla piattaforma raccolta fondi, ForFounding. L'iniziativa della banca nasce per sopportare proposte sul territorio italiano dedicate all'inserimento sociale lavorativo delle persone in difficoltà e proposte sulla sostenibilità ambientale. In accordo con la Fondazione Cesvi, l'Istituto bancario ingloba in Formula, il progetto di Agevolando. La manovra, conferisce a "Ragazzi in cammino", più visibilità che porta ad un maggior aumento di risorse economiche.

Entro la fine di giugno si vorrebbe raggiungere i 100,000 euro. Fondi che serviranno per finanziare le spese da coprire relative a tre aree: Casa, Lavoro e Formazione.

Agevolando con Intesa Sanpaolo invitano a partecipare alla campagna ForFounding attiva sul sito Web: www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/ragazzi-in-cammino-emilia-romagna

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA