Tre giorni di festa al Giardino Otello Colli

Sociale
Tipografia

Si farà anche una raccolta per i bimbi in difficoltà.

Prende il via, per il secondo anno di seguito, l’"Otello Garden Festival", al Giardino Otello Colli in Via Cesare Ottaviano, 4 a Bologna. Il luogo è un Parco in cui per l’occasione si aggregano le famiglie, e l’accesso è gratuito. Il festival è organizzato in cooperazione con il Comune di Bologna, il Quartiere Borgo Panigale Reno, la Cooperativa Piazza Grande, Cimena, Fantateatro, la rete di cittadini attivi e alcune tangibilità del territorio.

Si tratta di un ciclo trasversale delle arti che è partorito dal basso, che ha il seme nel territorio che crede nel suo potenziale e che grazie al supporto delle istituzioni dà valore allo spazio aperto già utilizzato con attività, performance ed eventi: letture animate, cinema sotto le stelle, giochi, e laboratori.

Si darà il via alla tre giorni venerdì 10 settembre alle 18:00 con baby dance, trucca bimbi e sculture con palloncini. Seguirà alle 20:30 un film sotto le stelle (per famiglie) con una rappresentazione a sorpresa. Si consiglia di condurre con sé una sedia o un telo da prato. Per l’ingresso allo spazio cinema sono obbligatori il Green Pass e la prenotazione da effettuarsi su: www.eventbrite.it

Bimbo A Scuola

Foto: bambino con materiale scolastico

Il secondo giorno, ovvero sabato 11 settembre sono previste letture interpretate e animazione per bambini e alle 20:30 film per i più piccini a sorpresa. Si concluderà domenica 12 settembre con laboratori creativi di: pittura, fumetti e body percussion come veicolo di cura e socializzazione per tutti. Dalle 19:15 alle 21:15 concerto al tramonto. 

Durante lo svolgimento della festa si raccoglierà materiale nuovo per la scuola, da donare ai bambini che ne hanno bisogno. Tutto ciò nell’ambito della campagna “Tutti a scuola”, tenuta dal Centro 2 Agosto 1980 – Orti Saragozza. Nel giardino si potrà trovare un punto ufficiale: legate con uno spago il vostro dono e aggiungete se volete un disegno o un biglietto. Il programma si propone come aiuto e solidarietà per un ritorno a scuola che sia identico per tutti.

Info: 353/4145631 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA