CADIAI e WeWorld insieme contro la violenza

Sociale
Tipografia

Avviato anche nella città felsinea lo Spazio Donna.

WeWorld Onlus, l’organizzazione che da oltre 50 anni è in prima linea per la difesa dei diritti di donne e bambini in 27 Paesi del Mondo, Italia compresa, lancia la campagna #maipiùinvisibili per le donne vittime di violenza. A Bologna c'è la Cooperativa Sociale CADIAI che gestisce Spazio Donna e supporta #maipiùinvisibili. Questi spazi, presenti anche in città come: Napoli, Milano, Roma, Cosenza; hanno lo scopo di aiutare le donne e i loro figli per riuscire a togliersi da situazioni difficili e dare una risposta concreta alle richieste d’aiuto.

#maipiùinvisibili, è un'iniziativa avviata l’8 marzo in occasione della "Festa della Donna", e mette in evidenza un problema preoccupante: in Italia, 1 donna su 3 subisce violenza almeno una volta nella vita. L’emergenza sanitaria da Covid-19, poi, ha ulteriormente aggravato la condizione della donna. Durante i mesi di lockdown i casi di violenza domestica sono notevolmente aumentati; inoltre il 90% delle donne abusate non trovano il coraggio di denunciare il reato, molte di loro vivono in silenzio stremate dalla violenza e dalla violazione dei loro diritti.

Scarpe Rosse

Foto: simbolo della violenza sulle donne

La violenza sulle donne è un fatto che riguarda tutti e tutte, ma «ognuno di noi può scegliere se voltarsi dall’altra parte o prendere posizione» ha dichiarato Marco Chiesara, Presidente di WeWorld, che invita a sostenere #maipiùinivisibili. Aiutiamo le donne ad essere ascoltate dalle Istituzioni, diamo voce alla loro sofferenza ed a quella dei loro figli. I fondi raccolti serviranno per il programma nazionale contro le volenza sulle donne, di prevenzione e di sensibilizzazione; un presidio antiviolenza SOStegno Donna all’interno del Pronto Soccorso di un Ospedale di Roma e gli Spazi Donna WeWorld.

Fino al 21 marzo 2021 dona 2 euro con un sms al numero 45590 dal cellullare con: PosteMobile, Tim, Wind Tre, Vodafone, Iliad, Coop Voce, Tiscali o 5 euro chiamando da rete fissa con lo stesso numero TWT, Convergenze, PosteMobile; 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Fastweb, Wind Tre e Tiscali. Personaggi dello spettacolo e non solo, si sono fatti portavoce dell’iniziativa benefica attiva dal 1° marzo. Tra loro attori e attrici come: Ricky Memphis, Francesco Mandelli, Christiane Filangeri, Yvoone Sciò, Michelangelo Tommaso, Angela Finocchiaro; la ballerina Rossella Brescia, i conduttori televisivi Veronica Maya e Federico Russo e le atlete Elisa Di Francisca e Marta Pagnini

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA