Il sostegno di CheBanca!

Sociale
Tipografia

Un aiuto alle famiglie in difficoltà e alle persone fragili.

CheBanca! ha contribuito con una donazione di 360mila euro al "Progetto Emergenza Alimentare" della Fondazione Progetto Arca Onlus. L’offerta ha ampliato la distribuzione dei pacchi alimentari alle persone bisognose, oggi in continuo aumento a causa della drammatica situazione causata dalla pandemia. Le famiglie che hanno aderito al progetto ricevono a casa gli scatoloni con alimenti e materiale di prima necessità. 

L’iniziativa solidale, voluta da CheBanca! è nata durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, promossa con Conto deposito. La raccolta fondi, di inizio epidemia è stata fissata per aiuti in ambito sanitario. Con il prolungarsi della criticità, racconta il Direttore Generale dell’Istituto Bancario del Gruppo Mediolanum, Lorenzo Bassani, si è deciso di donare la seconda parte di quanto raccolto, alla Fondazione Arca, impegnata nel sociale.

Pacchi Alimentari Dal Progetto Arca

Foto: volontari preparano i pacchi alimentari 

La Fondazione Progetto Arca Onlus, nata a Milano, ha lo scopo di portare un aiuto concreto a tutte le famiglie e alle persone che si trovano in grave stato di povertà ed emarginazione sociale. Essa, oggi più che mai, è interessata quotidianamente nelle attività di supporto e a favore delle fragilità. Il lavoro degli operatori e dei volontari della Onlus lombarda è stato messo a dura prova dopo un anno di pandemia, che purtroppo non accenna a diminuire, ma nonostante le fatiche accumulate continua ad essere efficace ed efficiente.

Per rispondere alle tante richieste d’aiuto, aumentate a causa delle nuove condizioni di vita dettate dal contesto storico che stiamo attraversando Arca, con le risorse economiche ricevute in dono, ha potenziato i suoi servizi per essere in grado di tutelare e assistere giorno per giorno le persone in difficoltà, sempre più in aumento con la crescita dei nuovi poveri.

La collaborazione e il contributo di tutti i membri instancabili di Arca e dell’ente CheBanca! è stato elogiato da Alberto Sinigallia, Presidente della Fondazione, con un caloroso ringraziamento per l'operosità nella gestione del "Progetto Emergenza Alimentare" che copre numerosi nuclei familiari di diverse città italiane. 

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA