Allenare l’Intelligenza Emotiva

Sociale
Tipografia

Torna l’evento internazionale più importante dedicato alle famiglie di tutto il mondo.

La manifestazione è pensata per i bambini ed i ragazzi che vogliono allenare l’Intelligenza Emotiva e prende il nome di: "POP-UP Festival delle Emozioni, dei Diritti dei bambini e del Benessere"; un’esperienza unica e gratuita per l’apprendimento pratico ed esperienziale.

Uno modo interessante e diverso dal solito per celebrare l’Universal Children Day, Giornata Internazionale istituita il 20 novembre del ’54 dalle Nazioni Unite stesso giorno nel quale, nel 1990, l’Assemblea delle Nazioni Unite, sottoscrisse il Documento dei diritti dell’infanzia. La kermesse, nata tre anni fa, è diventata planetaria e coinvolge oltre 4000 volontari e 37 organizzazioni da tutto il mondo.

Fumetto Di Un Giovane Cervello

Immagine: fumetto di un cervello sorridente

Lo scorso anno ha raggiunto numeri eclatanti di partecipazione: 600.000 persone di 161 paesi e tutte le attività svolte sono state tradotte nella lingua del paese ospitante; tra le collaborazioni più sinergiche ci sono state quelle di Action Partner delle Nazioni Unite, di UNICEF e di SIX SECOND.

L'edizione 2019 del POP-UP Festival, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune del capoluogo emiliano, arriverà nella nostra città il 10 novembre con un ospite che da sempre è in prima fila nel campo del sociale, CADIAI - Cooperativa Sociale, predisponendo i propri locali in Via Bovi Campeggi 6/C, con laboratori che saranno differenziati per fasce di età e per temi trattati.

Per iscrivervi e partecipare gratuitamente, sino ad esaurimento posti, visitate il sito: http://6sec.org/popupfestival

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA