A Ozzano gli artisti sostengono la ricerca indipendente sul cancro sviluppata dal Ramazzini.
Per la raccolta fondi in favore della ricerca sul cancro dell’Istituto Ramazzini, torna l’edizione di "Agosto con noi" che ha il patrocinio del Comune di Ozzano dell’Emilia e della Città Metropolitana di Bologna; la manifestazione prende il via il 3 agosto fino a giovedì 16.
Tanti ospiti nelle serate si alterneranno sul palco cittadino sito vicino al Palasport. Nomi noti del panorama musicale e non, per aiutare l’Istituto Ramazzini. L'Istituto Cooperativa Sociale Onlus Ramazzini da oltre 30 anni combatte contro il cancro tramite il Centro di ricerca di Bentivoglio.
Con le iniziative proposte da "Agosto con noi" l'Istituto Ramazzini, realizza un modello di sostenibilità e ricerca unico al mondo. Con i ricavati delle opere di beneficenza, accompagnate dall’impegno dei soci, il Centro ricerca “Cesare Maltoni” ha realizzato numerosi progetti.
Immagine: manifesto dell'iniziativa
Nel corso della trentaduesima edizione si esibiranno: Andrea Mingardi, Paolo Mengoli, il “bomber” Beppe Signori, Ivan Cattaneo, Marco Ferradini, Iskra Menarini, Tiziana Rivale, Wilma Goich, Cristiano Cremonini, Beppe Signori, Franco Fasano, Roberta Giallo, le Foxy Ladies per citare solo alcuni.
Il Presidente dell’Istituto Ramazzini, Simone Gamberini e il Sindaco di Ozzano Luca Lelli, venerdì 3 agosto sul palco con il taglio del nastro apriranno la festa allestita in Viale 2 giugno, a Ozzano dell’Emilia.
Lo stand gastronomico stuzzicherà i nostri palati con piatti prelibati. Tutte le serate sono a ingresso gratuito e gli spettacoli iniziano alle 20:30. Alla serata conclusiva di Agosto con noi, insieme al Sindaco interviene la direttrice sanitaria del Centro clinico di prevenzione oncologica di Ozzano dell’Emilia, la dottoressa Angela Fini.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS