Woman Move Mountains

Persone / Società
Tipografia

Il CAI ha lanciato un concorso fotografico intitolato: "Women Move Mountains".

L’11 dicembre scorso è stata celebrata la XX Giornata Internazionale della Montagna e il CAI - Club Alpino Italiano, ha deciso di promuovere un concorso fotografico con un montepremi di ben 12 mila euro dal tema “Women Move Mountains” - Donne che smuovono le montagne.

L'argomento scelto, vuole andare a riconoscere il ruolo fondamentale delle donne che hanno contribuito, in maniera fondamentale, alla preservazione della cultura, della biodiversità e degli ecosistemi montani di tutto il mondo.

Il concorso si dipanerà su tre ambiti, quali:

1. Una foto singola che attesta di frequentare la montagna;

2. Sviluppo della cultura nella società montana sempre a foto singola;

3. Storie al femminile, che verranno raccontate con sei scatti fotografici.

Lo scopo di questa gara è quello di evidenziare le competenze e le sfide con cui le donne si sono trovate nel loro cammino, il tutto evidenziandolo con delle fotografie e inoltre, questa iniziativa, pone un ulteriore passo verso l’Agenda redatta dalla FAO: “Mountain women of the world - Challenges, resilience and collective power" ovvero: Donne di montagna del mondo - Sfide, resilienza e potere collettivo, documento che potete leggere nel LINK a descrizione (solo in lingua inglese e francese).

Il concorso, iniziato il 20 dicembre scorso terminerà il 31 marzo 2023. Tutti i dettagli della competizione sono reperibili nel sito del CAI. I migliori scatti fotografici, verranno premiati ed esposti, durante la conferenza annuale del Club, che avverrà nel mese di maggio a Biella. È un riconoscimento e un ringraziamento verso tutte le donne socie e non del Club Alpino Italiano e non, che lavorano ie da sempre e sono in simbiosi con l’ambiente montano, in primis le donne dei rifugi alpini e le guide alpine.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA