Torna Unijunior Bologna

Persone / Società
Tipografia

Lezioni su misura per bambini/e e ragazzi/e con docenti dell’Università di Bologna.

Un esempio di “Children’s University” unico in Italia giunge alla 12esima edizione da sabato 28 gennaio nelle Aule del Complesso Belmeloro dell’Università di Bologna.

Ringraziando l’Associazione Leo Scienza e dall’Università di Bologna, nonché il Comune e la Regione E-R, vedrà docenti afferenti da diversi dipartimenti dall’Università che terranno lezioni su argomenti e modalità di linguaggio adatti ai giovanissimi un sabato al mese dal 28 gennaio al 6 maggio 2023.

La fascia d’età è dai 7 ai 13 anni, da sempre soggetti di grande cura per Unijunior conoscere per crescere, che si riconferma come una realtà consolidata anche nei Campus dell’Università di Bologna oltre che in quelli di Cesena Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, Modena e Reggio Emilia, Parma, Ferrara e Rovigo.

Unijunior Locandina

Immagine: locandina di Unijunior 2023

Il programma si comporrà di 20 lezioni in tutti gli ambiti universitari dell’Ateneo: chimica, ingegneria, biologia, astrofisica, neurologia, veterinaria, matematica, geologia, linguistica, filosofia, storia, economia, antropologia, geologia ed economia.

Unijunior Bologna terminerà sabato 13 maggio 2023 con la grande festa finale di consegna dei Diplomi alla presenza dei docenti universitari e degli irresistibili scienziati di Leo Scienza che intratterranno il pubblico, gli studenti ed i loro genitori, con uno spettacolo teatrale-scientifico che combina comicità, poesia e momenti di interazione da parte degli spettatori.

Francesco Preda

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA