Intesa Sanpaolo vicina a turismo e sostenibilità

Economia
Tipografia

Piano di finanziamento per rilanciare l’economia.

Intesa Sanpaolo ha reso disponibile un miliardo di euro a favore delle piccole e medie imprese del comparto turistico, attività particolarmente perseguitata dalla pandemia. Si tratta di un intervento in sintonia del percorso del PNRR, che rientra nel disegno del programma Motore Italia, per accompagnare le imprese lungo il percorso di ripresa economica e trasformazione verso il turismo sostenibile. Il progetto avverrà grazie alla collaborazione con Sace, società del settore assicurativo-finanziario.

Il gruppo bancario ha studiato due forme di finanziamento nuove - per sostenere le strutture ricettive del nostro Paese e favorirne la transizione ecologica - che prevedono l’utilizzo di incentivi economici per quelle aziende impegnate a migliorare la qualità dei propri immobili e attuare una riqualificazione energetica attenta all’impatto ambientale. Il Responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo Stefano Barrese si è detto certo della ripresa del settore turistico.

Il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca ha manifestato apprezzamento per il sostegno del gruppo bancario a favore della ristrutturazione degli alberghi italiani. E la Presidentessa di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Maria Carmela Colaiacovo si è così espressa: «il pacchetto degli interventi individuati è calibrato molto bene per il settore».

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA