Le aziende sostenibili e giovani in gara

Economia
Tipografia

Nuova edizione del Premio Barresi.

Antonio Barresi, importante figura della pubblica amministrazione operante sul territorio bolognese, è stato il responsabile del centro di orientamento “Progetti d’impresa”. La Città Metropolitana di Bologna nel 2016, per onorarne la memoria, ha creato il Premio Barresi, dedicato alle giovani aziende - attive nell’area metropolitana bolognese - interessate a sviluppare attività che siano rispettose del benessere del nostro pianeta e degli esseri umani.

L’edizione di quest’anno, sviluppata in collaborazione di INCREDIBOL!, ART-ER, Camera di Commercio di Bologna e patrocinata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, rafforza la propria vocazione legata alla sostenibilità, incrementando i premi in palio che raggiungono la quota di 28.000 euro. Infatti quattro sono le imprese premiate per i loro progetti, con un contributo a fondo perduto di 7.000 euro.

Due tra queste vengono scelte tra le attività del settore turistico. Il Premio riguarda micro e piccole imprese già in attività, iscritte al Registro Imprese, dirette da soggetti che abbiano fino a 35 anni di età, operative nel bolognese. Questo concorso esprime l’impegno delle istituzioni locali a favore della sostenibilità, per aiutare le nuove generazioni di imprenditori nella costruzione di una comunità più equa che privilegi le attività sostenibili.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA