Nuova edizione del Premio Barresi.
Antonio Barresi, importante figura della pubblica amministrazione operante sul territorio bolognese, è stato il responsabile del centro di orientamento “Progetti d’impresa”. La Città Metropolitana di Bologna nel 2016, per onorarne la memoria, ha creato il Premio Barresi, dedicato alle giovani aziende - attive nell’area metropolitana bolognese - interessate a sviluppare attività che siano rispettose del benessere del nostro pianeta e degli esseri umani.
L’edizione di quest’anno, sviluppata in collaborazione di INCREDIBOL!, ART-ER, Camera di Commercio di Bologna e patrocinata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, rafforza la propria vocazione legata alla sostenibilità, incrementando i premi in palio che raggiungono la quota di 28.000 euro. Infatti quattro sono le imprese premiate per i loro progetti, con un contributo a fondo perduto di 7.000 euro.
Due tra queste vengono scelte tra le attività del settore turistico. Il Premio riguarda micro e piccole imprese già in attività, iscritte al Registro Imprese, dirette da soggetti che abbiano fino a 35 anni di età, operative nel bolognese. Questo concorso esprime l’impegno delle istituzioni locali a favore della sostenibilità, per aiutare le nuove generazioni di imprenditori nella costruzione di una comunità più equa che privilegi le attività sostenibili.
Ugo De Santis
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS