La filiera ittica in vetrina

Economia
Tipografia

La Regione Emilia-Romagna protagonista.

Il Salone europeo Sealogy, dedicato alla cosiddetta economia azzurra, cioè quella riguardante il mare e la pesca, si svolgerà dal 18 al 20 novembre a Ferrara. Si tratta di una manifestazione molto importante per l’economia, che coinvolgerà esperti nel settore dell’acquacoltura e della pesca, attraverso incontri, conversazioni, laboratori didattici, seminari, succulente degustazioni a tema.

Verranno esposti approfondimenti su realtà molto bene avviate, quali la tradizionale molluschicoltura del Delta del Po e la vallicoltura di Comacchio, capaci di una ricca produzione ittica legata al territorio. Un ampio spazio sarà dedicato alle ricette eseguite con prodotti di mare, appartenenti ai dotti insegnamenti di Pellegrino Artusi, storico protagonista della cucina italiana.

Inoltre avrà luogo l’VIII seminario nazionale della Rete Flag (gruppi di azione locale per la pesca), per analizzare i progetti relativi alla costa romagnola. Si tratterà insomma di una vetrina d’importanza internazionale, che consentirà di creare opportunità lavorative preziose, in un momento così delicato per l’economia nazionale e mondiale.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA