SAIE è un grande successo

Economia
Tipografia

La Fiera delle Costruzioni è ripartita.

Dal 7 al 9 ottobre a Bari si è svolta in presenza l’edizione 2021 di SAIE a cui hanno partecipato 283 aziende che hanno esposto i loro prodotti, più di 40 associazioni del settore, quasi 20.000 visitatori. Un’importante affermazione per una manifestazione che passa il testimone a Bologna, città in cui si svolgerà dal 19 al 22 ottobre 2022 la prossima edizione della rassegna, per poi ritornare nel 2023 a Bari, per creare un’alternanza di successo e un ponte tra Nord e Sud Italia.

La Fiera delle Costruzioni conclusasi, oltre a favorire la nascita di nuovi legami commerciali, ha riunito istituzioni, imprese, professionisti, associazioni, per avviare un dialogo costruttivo sui temi attuali di sviluppo del settore. Il convegno “Stati Generali del Superbonus 110% e degli altri incentivi fiscali” ha evidenziato la ricaduta positiva del bonus sul mondo dell’edilizia, con 46.195 interventi riguardanti il provvedimento e un introito di 7,5 miliardi di euro!

Ampio lo spazio dedicato al futuro delle abitazioni, grazie al convegno “Come cambia la qualità dell’abitare: città, quartieri e case nel 2030”, per scoprire le tendenze del domani, orientate verso la creazione di case ecologiche, intelligenti, bio – climatiche e di edifici NZEB. Una giornata organizzata da RFI – Rete Ferroviaria Italiana, ha affrontato il tema della mobilità sostenibile. Un settore espositivo è stato riservato ai materiali edilizi che garantiscono salubrità ambientale.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA