C'è un'Intesa per l’agricoltura

Economia
Tipografia

Il gruppo bancario attiva Agribusiness.

A seguito dell'integrazione di Intesa Sanpaolo e UBI Banca nasce Agribusiness, nuova Direzione riservata all’agricoltura, per dare sostegno a un comparto produttivo fondamentale per l'Italia e migliorare il rapporto con le singole realtà locali, sostenendole attivamente. Una Direzione con sede a Pavia che potrà usufruire di 85 filiali su tutto il territorio e mille specialisti a disposizione della clientela. In particolare nel distretto concernente Emilia-Romagna e Marche saranno disponibili dieci filiali.

Il servizio sarà attivo sotto la guida del manager Renzo Simonato e si dedicherà alle aziende che operano nel comparto agricolo, nell'allevamento, nella pesca, nella silvicoltura, in quelle attive nell'agriturismo, nella trasformazione e distribuzione di prodotti agroalimentari. L’attenzione del gruppo Intesa Sanpaolo nell'ambito del settore agricolo, compie un passo ulteriore attraverso Agribusiness, per sostenere concretamente progetti nuovi che rispettino sostenibilità ambientale ed economia circolare.

Una divisione strategica, quella agroalimentare, che vede il nostro Paese primeggiare in Europa e nel mondo, grazie a prodotti di altissima qualità (fra cui molti certificati coi marchi "Denominazione di Origine Protetta" e "Indicazione Geografica Protetta"). E che verrà adeguatamente appoggiata da una Direzione che potrà essere vicina al territorio, dare un contributo alla produzione e distribuzione di eccellenze alimentari, trainare l'Italia verso la ripresa economica e occupazionale.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA