5 milioni di euro per l'economia sostenibile

Economia
Tipografia

Intesa Sanpaolo finanzia Incos.

Incos Cosmetica Industriale è un'azienda italiana, appartenente al Gruppo Coswell, che produce estratti vegetali, articoli del comparto erboristico e cosmetico, integratori utilizzati da alcuni celebri marchi, disponibili nei punti vendita della grande distribuzione e nelle farmacie. Una realtà produttiva che si occupa di benessere e cura della persona, svolgendo attività rispettose dei valori sociali, della comunità locale, dell'ambiente, in un'ottica di crescita economica sostenibile.

La società emiliana è impegnata nell'incremento della riciclabilità, nella limitazione dell’impiego di plastica vergine e materie prime non rinnovabili, nel risparmio energetico. A tal proposito, Intesa Sanpaolo ha deciso di sostenere con 5 milioni di euro i progetti di Incos legati allo sviluppo sostenibile. Lo strumento di finanziamento fornito si chiama S-Loan ed è stato pensato per aiutare le imprese virtuose a raggiungere obiettivi legati al miglioramento della sostenibilità ambientale e sociale.

L'Amministratore Delegato di Coswell Michele Gualandi ha evidenziato la vocazione alla crescita sostenibile, l'impegno sociale, il rispetto per il valore delle persone, appartenenti all'azienda. Da parte sua la Direttrice Regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo Cristina Balbo ha ribadito la volontà del gruppo bancario di sostenere le imprese italiane impegnate nella sostenibilità per "contribuire alla creazione di valore collettivo”.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA