VI edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale

Economia
Tipografia

Territorio, ecosistemi e partnership per una rinascita sostenibile.

Giovedì 15 aprile (dalle ore 10:00 alle ore 12:30) si terrà online la tappa bolognese de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale” organizzato da Impronta Etica e con il supporto organizzativo e metodologico di SCS Consulting e il Patrocinio dell’Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna. 

Il Salone nazionale, organizzato a Milano in autunno, viene anticipato da diverse tappe territoriali in giro per l’Italia, coordinate da organizzazioni attive sul fronte della sostenibilità in partnership con l’Istituzione universitaria locale. Tra le tappe si conferma, per il sesto anno consecutivo, Bologna. L’evento bolognese vuole favorire un confronto multistakeholder orientato a creare un dialogo fattivo e proficuo tra tutti i soggetti che nel territorio hanno un ruolo primario nella promozione della sostenibilità come leva di sviluppo strategico.

Salone CSR

Foto: Salone della CSR

Un focus specifico dell’evento sarà posto sulla centralità di «territorio, ecosistemi e partnership»: per rinascere sostenibili in un contesto in continua evoluzione come quello attuale, come reagire alle sfide per garantire una sostenibilità di territorio? Durante l’evento verranno condivise esperienze e posizioni utili a comprendere come l’attivazione di ecosistemi territoriali e partnership possa essere una leva per reagire sostenibile.

Per comprendere fino in fondo la trasformazione in atto e coinvolgere tutti gli attori di questo percorso, il confronto verterà su:

PREVENIRE: Quali scenari abbiamo di fronte?

SUPPORTARE: Quali leve sono fondamentali per stimolare il reagire sostenibile?

AGIRE: Come possono sinergia e collaborazione di filiera contribuire a massimizzare risultati e impatti?

INNOVARE: Quale innovazione può supportare la rinascita sostenibile?

Impronta Etica Logo

Immagine: Logo Impronta Etica

Saranno protagonisti del confronto Associazioni di categoria, Fondazioni e imprese del territorio. Interverranno, tra gli altri: ART-ER, ASviS, Camst Group, Confindustria Emilia area centro, Felsineo, Forno Brisa, Fondazione per l’Innovazione Urbana, Fruttagel, Gruppo Hera, Legacoop Bologna, Università degli Studi di Bologna.

Il programma completo sarà disponibile a breve. Per aggiornamenti è possibile consultare il seguente link

L’evento è gratuito ed è possibile iscriversi al seguente link

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

A cura di Impronta Etica

Impronta Etica è un’associazione senza scopo di lucro costituitasi nel 2001 per
la promozione e lo sviluppo della sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA