Safari cittadino Bologna

Tempo libero
Tipografia

Dal 21 al 23 settembre ci sarà un evento dedicato ai bambini di età compresa tra i 0-9 anni.

Si tratta di una sorta di safari cittadino, un fine settimana di full immersion, per esplorare la città delle torri dove come prima tappa è stato scelto FICO, il più grande parco tematico esistente dedicato all'agroalimentare, una vera e propria scuola che vuole evidenziare accrescere la cultura legata all'alimentazione, a far nascere la fierezza dell’essere italiano nelle future generazioni.

In questo stupendo sito, si narra la meravigliosa biodiversità italiana, viaggiando con tutti i sensi, lasciandosi guidare dalla natura, dai odori e dallo splendore del patrimonio agricolo italiano.

Con il contributo del team Tribe Trip i bimbi, accompagnati dagli educatori di FICO, avranno l’opportunità di entrare in contatto in modo attivo, con la conoscenza contadina e tutti i prodotti che madre terra ci dona.

Gargoyle Di Via Azeglio

Foto: Gargoyle in Via D'Azeglio

Dopo la visita nelle campagne, la mattinata di domenica sarà incentrata alla scoperta di Bologna con i suoi scrittori, i personaggi famosi e gli scienziati, ma la città  non ha solo questo, tra le sue vie, le sue mura si celano altri segreti, telefoni astratti, angoli occultati, Gargoyle che fanno capolino attraverso muri e donne stupende protagoniste di incredibili favole.

Piazza Maggiore è il luogo ideale per avviarsi in questa vecchia ma non troppo città, una  signora di appena 3000 anni! Si potranno ammirare degli edifici in cui tra le loro mura, si scopriranno animali simpatici, uomini influenti e blasoni curiosi, per arrivare là nella via sovrastata dalla torre degli Asinelli e alla sua dirimpettaia, torre Garisenda.

Un cammino da fare a piedi, lento e composto da diverse tappe, della durata di 1 e mezza circa, basta iscriversi e visitare il sito scegliendo la data di preferenza, indossare scarpe comode, tutti pronti a esplorare la città detta "la dotta, la rossa, la grassa".

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS