Torna l’appuntamento imperdibile per grandi e piccini con la gioia irresistibile dei rutilanti carri.
Ancora carnevale e ancora una ricca manifestazione a Pieve di Cento, che torna con ben tre domeniche festose, dedicate a tutta la famiglia. Qui il carnevale è una cosa seria, anzi seriamente ridicola, visto l’impegno profuso nei mesi di preparazione dalle ben dodici società che si sfidano allegramente, coi loro carri mascherati fantasiosi e originali.
Colore, schiamazzi, risate, perché è giunto il momento di giocare e buttarsi alle spalle dispiaceri e cattivi pensieri. Perché, come recita la famosa canzone: “…no hay que llorar, que la vida es un carnaval y es más bello vivir cantando” (non bisogna piangere, perché la vita è un carnevale ed è più bello vivere cantando).
Foto: sfilata dei carri di un carnevale passato
Oltre alle tradizionali sfilate dei carri allegorici, altri eventi allieteranno il pubblico nel corso delle domeniche: il 4 febbraio avremo musica dal vivo, giocolieri de Il Biciclèn, truccabimbi di Punto e Virgola e mascotte raffiguranti i personaggi cari ai bambini.
L’11 febbraio ancora musica dal vivo e il 18 febbraio si chiude in bellezza con Sorridi con noi, il piccolo coro della Galassia dell’Antoniano e la premiazione dei coloratissimi carri mascherati.
Ugo De Santis
Per maggiori informazioni:
Cosa: Carnevale di Pieve 2018
Dove: Centro Storico di Pieve di Cento (BO)
Quando: domenica 4, 11 e 18 febbraio 2018
Costo: ingresso a offerta libera
Sito Web: Comune Pieve di Cento
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS