Il campionato di calcio è in vacanza, ma i dirigenti del Bologna sono già in cerca di un attaccante da affiancare a Destro.
Sta per ripartire il calcio mercato invernale, detto anche mercato di riparazione, perché consente ai club, ormai a metà campionato, di tracciare un primo bilancio di stagione, valutare pregi e difetti degli organici, cedere giocatori in esubero o considerati al di fuori del progetto tecnico e acquistarne altri che consentano un effettivo miglioramento di gioco. Tutti le società sognano il colpo grosso, l’acquisto a prezzo vantaggioso del campione che dia una svolta alla stagione.
Sentiamo cosa dicono le voci di corridoio carpite agli addetti ai lavori. Il Bologna non può permettersi grandi acquisti e pensa a qualche innesto. La priorità è quella di un attaccante: si fa il nome di Cerci, già offerto in estate dal procuratore del calciatore. Il club felsineo temporeggia perché vuole capire quali siano le sue condizioni fisiche. Sarà bene che i dirigenti rossoblù decidano in fretta, perché nelle ultime ore il ventinovenne è stato accostato alla Lazio.
Alternativa che piace al tecnico Donadoni è costituita da Biabiany, esterno poco utilizzato all’Inter. Quest’ultima trattativa sembra più difficile per motivi economici. Anche Paloschi piace, ma costringerebbe i felsinei a un sacrificio economico che al momento non possono permettersi. Nella colonna dei partenti compaiono Morleo, Acquafresca, Oikonomou, Mounier e Floccari: maggiori saranno le cessioni, maggiore la possibilità di spendere sul mercato.
Ugo De Santis
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS