14^ giornata amara per i felsinei: perdono contro l'Atalanta a seguito di una gara volitiva ma caratterizzata da inconsistenza in fase offensiva.
Il Bologna continua a deludere contro le squadre che lo precedono in classifica: in una gara mai messa in discussione è stata travolta da un’ottima Atalanta, confermatasi ancora una volta grande rivelazione di questo campionato. I bergamaschi sono andati in gol con Masiello e Kurtić, con una rete per tempo, grazie a due abili assist del Papu Gómez, autore di una splendida gara.
Non è mancato impegno e volontà di fare bene dei bolognesi, ma come ormai accade da troppo tempo, il Bologna in fase offensiva manifesta una leggerezza che con squadre solide e ben organizzate porta alla sconfitta. E la difesa mostra preoccupanti sbandamenti. Disastrosa la prova dei due difensori centrali Gastaldello e Maietta. Destro mai servito dai compagni ha compiuto una gara incolore. Mister Donadoni non è riuscito a cambiare le sorti di una gara partita subito in salita; neanche con l’inserimento della seconda punta è riuscito a potenziare un attacco velleitario che non ha fatto altro che esaltare le qualità e i meriti di un’ottima Atalanta.
Ugo De Santis
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS