Bologna beffato al 94’

Sport
Tipografia

Il Bologna ha ospitato una Roma in gran spolvero.

Bologna con un 4-2-3-1 con qualche piccolo ritocco, fuori Dzemaili e Palacio, dentro Poli e Destro. Pronti via. Giallorossi sterili in attacco e rossoblù non lucidi. Al 23’ un tracciante di Kolarov non inquadra la porta, subito dopo Sansone lo imita.

Destro riceve pochi palloni giocabili, Soriano non incide più di tanto. Prima dell’intervallo, Kolarov serve Kluivert, Medel ci mette una pezza sventando l’occasione. Tutti negli spogliatoi, sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo entra Krejki e iniziano le prime difficoltà del Bologna, prima Pellegrini spreca, tirando tra le braccia di Skorupski. Poi una punizione di Kolarov porta la Roma in vantaggio.

Azione Di Gioco

Foto: Bologna vs Roma

Al 53’ Kolarov atterra in area Soriano e Sansone su rigore realizza il gol del momentaneo 1-1. Al 60’ bellissimo scambio Sansone-Poli-Destro con Soriano, che si trova davanti al portiere giallorosso Lopez, che compie un miracolo. Poi Orsolini sfiora l’incrocio dei pali, ma il portiere avversario respinge. 

La Roma sfiora il 2-1 con Dzeko e con Pellegrini. Il Bologna sostituisce Poli e Destro con El Trenza e Santander, ma non riesce a sfondare. A tempo scaduto, un'incornata di Dzeko realizza il 2-1 finale. Prima sconfitta immeritata e applausi per il Bologna che ha ben figurato con una squadra di alta classifica. Il Genoa è avvisato.

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS