Baseball AIBXC: Coppa Italia Final Four

© www.aibxc.it

Sport
Tipografia

Si sono svolte il 30 settembre scorso le finali di Coppa Italia del Baseball per non vedenti.

Grandi assenti, la squadra di casa il Bologna CWS e la vincitrice del campionato I Patrini di Malnate. Sul diamante si sono affrontare le squadre che più di tutte hanno meritato questo finale di stagione.

I Lampi di Milano, nel loro girone di qualificazione, si sono sbarazzati dei campioni d’Italia del Malnate e dell’altra squadra meneghina dei Thunder’s 5, la Fiorentina BXC, vincendo il proprio girone, battendo di misura il Bologna CWS e andando largo sul Perugia. Il Leonessa Brescia che si è liberato facilmente dello Staranzano Ducks ed infine l’Allblind Roma che in quel di Cagliari ha eliminato le due compagini isolane.

Allblind Roma

Foto: la squadra degli Allblind di Roma © www.aibxc.it

Gli accoppiamenti degli incontri definiti sono: i Lampi contro Fiorentina BXC, secondo incontro Leonessa BXC contro l’Allblinds. Il fuoco alle polveri viene dato da Lorenzo Dobboletta, neo campione d’Italia con la Fortitudo UnipolSai, che ha consegnato la prima palla ad Allegretta dei Lampi Milano. Partita senza storia, nella quale i ragazzi fiorentini non riescono a serrare le fila e concludendo il match per manifesta alla quinta ripresa, fissando il risultato per 8-0 in favore dei Lampi.

Il secondo incontro, è stato molto più combattuto tra le due compagini, infatti gli atleti di Corazza hanno giocato di astuzia rendendo impossibile una rimonta che era fattibile.

Alla fine dei giochi la partita è terminata 13-11 in favore dei giallorossi. La finale se la giocheranno i Lampi contro gli Allblinds. Una finale molto equilibrata, gli ingredienti per uno spettacolo finale c’erano tutti con squadre simili, con attacchi veramente in palla, infatti il match non ha deluso le attese.

Già dalle prime battute le difese hanno fatto il loro dovere fermando i temuti fuoricampisti Dieng e Bassani, il punteggio è restato sempre in bilico fino al sesto inning in cui i romani producevano 5 battute valide che non lasciavano rimedio ai Lampi portandosi a più 4 punti.

Scambio Di Cortesie

Foto: scambio di palla tra Dobboletta e Allegretta © www.aibxc.it

Il lineup difensivo romano ha fatto il resto, non permettendo ai meneghini la rimonta fissando il finale 7-4 in favore dei capitolini e vincendo così la Coppa Italia. 

I prossimi eventi del Baseball AIBXC propone:

A Milano del giorno del 6 ottobre, presso il campo Kennedy coppa di Lombardia “Enrico Tieghi.

A Montegranaro nei giorni del 6 e 7 ottobre, presso lo stadio comunale si terrà il 1° torneo città di Montegranaro-S. Serafino

Come ultimo atto della stagione a Bologna nei giorni del 13 e 14 ottobre, presso il campo Leoni di Casteldebole, si svolgerà il torneo di fine stagione quest’anno dedicato a Carlo Morelli e Umberto Calzolari.

Dal diamante dei campi al foglio bianco un cordiale saluto.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS