Il Rimini Baseball Club premiato in Regione

© www.baseballrimini.net

Sport
Tipografia

Per il Baseball emiliano romagnolo grandi traguardi raggiunti nel 2017.

È stato un anno entusiasmante nel quale, ben 2 squadre, (3 se vogliamo considerare anche la squadra del T&A San Marino Baseball) Fortitudo Unipol-Sai Bologna e Pirati di Rimini sono arrivate alla Final Four del campionato italiano di Baseball IBL.

La compagine romagnola, nonostante la pluridecorata squadra del litorale laziale del Nettuno Baseball, alla fine è riuscita a vincere dimostrando una combattività senza pari, tirando fuori grinta e spirito di sacrificio e ribaltando così situazioni avverse, come ad esempio durante la prima sfida di Semifinale contro il Bologna.

In quella partita il Rimini Baseball Club stava perdendo al quinto inning per 4 a 1, ed ha tirato fuori un hattrick dal proprio cilindro (prendiamo a prestito un termine dall’hockey sul ghiaccio), ribaltando la situazione a suo favore e battendo così proprio i felsinei in un derby tormentato.

Baseball Rimini

Foto: premiazione del Baseball Rimini

Da qui la premiazione con la consegna del riconoscimento che il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha conferito ieri, 15 novembre, presso la sala Giunta rendendo merito ai Pirati Rimini Baseball; presenti alla cerimonia anche il Presidente della squadra Cesare Zangheri, la dirigenza, insieme ad una delegazione della squadra, ringraziandoli per la vittoria dello scudetto. 

Erano presenti anche il Sindaco della città di Rimini Andrea Gnassi e l’Assessore alle Politiche dello Sport Gianluca Brasini.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS