L'editoria dell'Emilia-Romagna al Salone del Libro

Cultura
Tipografia

È  possibile presentare la domanda fino al 3 di aprile

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 18 al 22 maggio 2023 all’interno della Fiera Lingotto D’Oro, ospita il mondo dell’editoria italiana.

La manifestazione, giunta alla 35esima edizione, ogni anno porta nel capoluogo piemontese milioni di editori e visitatori. L'iniziativa, è un importante e prestigioso punto di incontro di professionisti del settore e di  lettori. Tra tutti gli stand che occupano la zona riservata, è presente anche quello della Regione E-R con le otto Casa Editrici che hanno concorso con il bando messo a disposizione sul sito Web del Settore Patrimonio culturale.

Attraverso Lo Specchio Locandina

Immagine: manifesto dell'iniziativa

Gli editori emiliano romagnoli, per partecipare, devono compilare la domanda e inviare tramite PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. L’oggetto della mail deve contenere la dicitura: ”Salone Torino 2023 Domanda di Partecipazione”. L’assessore regionale alla Cultura, Mauro Felicoli, afferma che la proposta mette in evidenzia l’impegno della Regione per promuovere gli editori del territorio e per potenziare la capacità di stare sul mercato.

La partecipazione al Salone del Libro è un chiaro segnale di volontà per favorire i piccoli e medi editori dando la possibilità di esporre per un pubblico più ampio.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS