La Fiera del Disco giunge all’ottava edizione

Cultura
Tipografia

Musica e passione in un percorso italiano.

“Il Circo dei Vinili” toccherà tutta Italia e la terza tappa è a Bologna sabato 4 e domenica 5 marzo presso il Palazzetto Palasavena di Via Caselle 26 (San Lazzaro di Savena) per collezionisti e appassionati un immancabile appuntamento. 

130 espositori di ogni genere musicale assicureranno un'immersione nella musica pop, rock, funky, psichedelica, jazz, soul, un concentrato di suoni italiani ed esteri riprodotti su vinile, 33 o 45 giri, e CD. L'offerta delle bancarelle in mostra propone molto altro: dalle locandine vintage e attuali; manifesti cinematografici, di teatro o concerti; poster con immagini di attori e cantanti; libri e cartoline insomma, tantissime cose belle, e a volte introvabili. La fiera mercato, è uno spazio in cui incontrare persone con interessi comuni.

Records

Foto: alcuni dischi anni '80 e '90

La Fiera del Disco diventa: “Circo dei vinili”: Marco Massari, organizzatore della Fiera del Disco, sostiene che questo nuovo brand, unico del genere, sintetizzi un impegno nel senso dell’identità delle fiere e della comunione di persone e cultura. Massari sottolinea con entusiasmo la passione, l’empatia, la professionalità, la competenza, e la guida alla scoperta di musicisti di nicchia ma con una grossa anima, di batteristi e chitarristi dal sound unico, dei venditori professionali rispetto ad un freddo acquisto su internet.

Ernyaldisko il progetto patrocinatore della manifestazione, nasce nel 2005 a Genova dalla passione di Marco e Carmen per poi raggiungere le vette più alte della condivisione dei cimeli d’arte musicale

Francesco Preda

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS