L’Italia rosa del calcio, pronta a ripetere i risultati ottenuti nel Mondiale di Francia 2019.
In Nuova Zelanda ed Australia, il 20 luglio, avrà inizio il Mondiale di Calcio femminile, la Nuova Zelanda, infatti, ospiterà la nostra Nazionale, la manifestazione terminerà con la finalissima di Sidney il giorno 20 agosto.
Sono ben 32 le Nazioni qualificate suddivise in 8 gironi, la Nazionale italiana, guidata dalla coach Bertolini, è stata inserita nel gruppo G, ed esordirà il giorno 24 luglio ad Auckland alle ore 8:00 e troverà sulla sua strada la Nazionale albi celeste dell’Argentina. Successivamente il 29 luglio a Wellington alle ore 8:00 affronterà la gara più ostica contro la Svezia, numero 3 del ranking mondiale; il 2 agosto alle ore 9:00 l’Ultima gara del girone, le azzurre affronteranno il Sudafrica, sempre nella capitale neozelandese.
Foto: azione di gioco
Quest’ultima dovrebbe essere alla nostra portata visto il divario nel rankimg mondiale che esiste tra le due compagini. L’obiettivo è arrivare almeno al secondo posto nel girone, altrimenti si è fuori. Per semplificare l’orario delle gare è stato indicato con l’ora italiana e non locale. Una volta completato il tabellone principale, il 5 agosto, inizierà la fase finale ad eliminazione diretta dove parteciperanno le prime due classificate di ogni girone previste due gare per ogni data.
Venerdì 11 agosto e sabato 12, rispettivamente alle ore 3:00 e 9:30/ 11:00 e 12:30, si proseguirà con le semifinali che si giocheranno il 15 e il 16 di agosto alle ore 10:00. La finalina di consolazione per il terzo/quarto posto si svolgerà sabato 19 agosto alle 10:00, mentre la finale il giorno dopo, domenica 20 agosto, sempre alle ore 10:00. La RAI trasmetterà tutte le gare della Nazionale italiana e anche le varie semifinali e la finale e la gara inaugurale, per un totale di 15 eventi, verranno trasmessi sul canale RAI 1 HD e anche sulla piattaforma digitale Raiplay.
Valter D’Angelillo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS