Multi cultura e arte nei corsi di Accademia BSMT

Cultura
Tipografia

Aperte le iscrizioni fino al 22 ottobre.

Il progetto “Musical & More” della BSMT, Accademia di Musica di Bologna, diretta e fondata da Shawna Farell e Giuseppe Lombardo, nasce dal desiderio di trasmettere alle nuove generazioni, che attraverso la musica, il canto, la danza e il teatro le persone vivono meglio. L’esercizio artistico, favorisce i soggetti nella crescita personale, artistica e aiuta l’inclusione sociale.

A seguito dalla vincita del bando comunale “La città che risuona”, finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane, la scuola di musica in collaborazione con il Comune di Bologna, attiva corsi gratuiti per bambini e ragazzi dai 8 ai 18 anni, presso LABo, spazio per i giovani nel Quartiere San Donato. Condotti da insegnanti professionisti e qualificati, i percorsi formativi contengono strumenti educativi e culturali del Musical Theatre.

Bambini Del Coro

Foto: bambini del coro

Bologna Children and Young Choice: destinato a ragazzi che provengono da culture diverse, con disagio sociale e disabili. Il coro è caratterizzato da inclusione e multiculturalità, unisce realtà differenti che si esprimono insieme proponendo un vasto repertorio costituito da linguaggi multietnico.

Il laboratorio musical: unisce al canto movimento corporeo e danza, anche recitazione al fine di realizzare un percorso di condivisione e inclusione al fine di aumentare nei soggetti autostima ,consapevolezza personale e professionale.

L'allestimento di un Musical: percorso completo produzione, un vero spettacolo di musical Theatre professionale. Sotto la guida di docenti della BSMT si percorrono tutte le fasi della preparazione fino arrivare alla messa in scena. Il musical "Once on this island", tratta d’integrazione culturale e sarà il primo spettacolo multi etnico che andrà in scena in Italia. Ragazze ragazzi e docenti di diverse culture che lavorano insieme, mettono a disposizione del gruppo propri valori, competenze, e usanze della comunità di appartenenza.

Per iscrizione ai corsi: 3459228838 | email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS