In estate nascono i fiori

Tempo libero
Tipografia

A luglio e a settembre rassegna estiva per tutte le età.

Appuntamenti da non perdere con le attività promosse da Dry-Art, dedicate ai bimbi e alle bimbe dai 3 anni in su, organizzate presso gli spazi pubblici della città. Come ogni anno saranno proposte letture, laboratori con tematiche culturali e sociali, spettacoli e intrattenimento.

Il tema delle pari opportunità avrà una particolare rilevanza nel percorso creativo, un ciclo di letture teatralizzante che presenteranno storie di grandi donne del presente e del passato, storie di lotte civili. Attraverso le drammatizzazioni conosceremo come le donne sono arrivate all’emancipazione femminile nell’ambito lavorativo, alla conquista dei loro diritti e dei progressi sociali.

Campagna Giochi

Immagine: campagna di sensibilizzazione

L’importanza di attuare e attivare un’educazione sulla non violenza a partire dall’infanzia, ha spinto i promotori degli eventi a pensare strategie educative che puntino sulla cultura non violenta. Per questo motivo, hanno ideato la campagna di sensibilizzazione contro le armi giocattolo con il motto ”Metti dei fiore tra i giocattoli, non regalarmi armi”. Gli adulti sono i principali responsabili della formazione dei ragazzi, per questo devono essere consapevoli del piano educativo.

Dry-Art è un’associazione a promozione sociale di Bologna con maturata esperienza nell’organizzazione di eventi culturali, musicali artistici; lavora con laboratori. si occupa di tematiche sociali legate anche alle arti letterarie, musicali e teatrali. L’Associazione nasce negli anni 2000 e vanta collaborazioni, produzioni, interventi di gestione e formazione con Enti come ad esempio la gestione dei contenuti multimediali per il sito della Regione Emilia Romagna.

PROGRAMMA

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS