A luglio e a settembre rassegna estiva per tutte le età.
Appuntamenti da non perdere con le attività promosse da Dry-Art, dedicate ai bimbi e alle bimbe dai 3 anni in su, organizzate presso gli spazi pubblici della città. Come ogni anno saranno proposte letture, laboratori con tematiche culturali e sociali, spettacoli e intrattenimento.
Il tema delle pari opportunità avrà una particolare rilevanza nel percorso creativo, un ciclo di letture teatralizzante che presenteranno storie di grandi donne del presente e del passato, storie di lotte civili. Attraverso le drammatizzazioni conosceremo come le donne sono arrivate all’emancipazione femminile nell’ambito lavorativo, alla conquista dei loro diritti e dei progressi sociali.
Immagine: campagna di sensibilizzazione
L’importanza di attuare e attivare un’educazione sulla non violenza a partire dall’infanzia, ha spinto i promotori degli eventi a pensare strategie educative che puntino sulla cultura non violenta. Per questo motivo, hanno ideato la campagna di sensibilizzazione contro le armi giocattolo con il motto ”Metti dei fiore tra i giocattoli, non regalarmi armi”. Gli adulti sono i principali responsabili della formazione dei ragazzi, per questo devono essere consapevoli del piano educativo.
Dry-Art è un’associazione a promozione sociale di Bologna con maturata esperienza nell’organizzazione di eventi culturali, musicali artistici; lavora con laboratori. si occupa di tematiche sociali legate anche alle arti letterarie, musicali e teatrali. L’Associazione nasce negli anni 2000 e vanta collaborazioni, produzioni, interventi di gestione e formazione con Enti come ad esempio la gestione dei contenuti multimediali per il sito della Regione Emilia Romagna.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS