Il Convegno ASCOLTA mi della UILDM a Exposanità

Persone / Società
Tipografia

Evento dedicato alla persona con disabilità neuromuscolare in tutto il suo percorso di vita.

Durante Exposanità, la Mostra Internazionale dedicata alla Sanità e all'Assistenza prevista dal 17 al 19 aprile alla Fiera di Bologna, la sala "Bolero" presso il Centro Servizi Blocco B, ospita la UILDM (Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare). La Sezione bolognese, infatti, promuove il Convegno dal titolo: "ASCOLTA mi. La persona con disabilità neuromuscolare al centro di un programma di intervento puntuale nelle varie fasce di età".

Dal punto di vista della Presidente UILDM Bologna, Alice Greco, è fondamentale affrontare la complessa situazione sanitaria e sociale a cui le persone, con patologie neuromuscolari, devono far fronte in diverse fasi della loro vita. Dopo anni di dialogo tra gli interessati ed i professionisti del settore, si è compresa l'importanza della diagnosi precoce e dell'assistenza personalizzata, focalizzandosi prima sulla persona e poi sulla famiglia e sul caregiver, per favorire lo sviluppo dell'individuo verso una vita indipendente.

Volantino Iniziativa UILDM Bologna

Immagine: volantino dell'iniziativa 

I relatori di "ASCOLTA mi", che avrà inizio alle 14:00, voluto in collaborazione con FISH Emilia-Romagna e UILDM Direzione Nazionale, saranno introdotti da Giusy Carella, Caporedattrice del Magazine online Buone Notizie BolognaGli interventi verranno sottotitolati dalla FIADDA Emilia-Romagna grazie al progetto "ACCESs" (Accessibilità Comunicazione Cultura e Sottotitoli per le persone sorde), finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Il biglietto di ingresso, che vale per tutti e tre i giorni di manifestazione e consente sia di visitare la parte espositiva sia di frequentare i Convegni in programma, può essere acquistato sul sito ufficiale di Exposanità 2024 alla tariffa ridotta di 35,00 euro fino alla conclusione della manifestazione, oppure direttamente in biglietteria al costo di 50,00 euro (IVA inclusa).

Si può, inoltre, ricevere un codice per un biglietto omaggio valido per tutte le giornate, inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure preiscrivendosi al Convegno al seguente: Link di Registrazione all'evento

Chiara Garavini e Giusy Carella

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS