Emergency al Museo Egizio dal 3 al 5 ottobre 2025

Per la Giornata Nazionale delle Vittime dell’Immigrazione iniziative e attività.

Avete mai visto la sala di un Museo trasformarsi in mare? Certo, lo so è un po’ strano, inconsueto. Eppure è il modo più adatto per descrivere il lavoro svolto dai soccorritori nelle acque del Mar Mediterraneo.

In memoria delle migliaia di uomini, donne e bambini migranti dispersi in mare, il Museo Egizio di Torino vi farà conoscere da vicino l’esperienza di ricerca e recupero della nave Life Support di Emergency.

Tra le iniziative annoveriamo: la vendita dei cantucci di Emergency per la pace, una passeggiata con il direttore del Museo e il concerto dell'Orchestra del Teatro Regio presso la sala conferenze.

Chiara Garavini


Per maggiori informazioni:

Cosa: Giornata Nazionale delle Vittime dell’Immigrazione

Dove: Museo Egizio in Via Via Accademia delle Scienze - Torino

Quando: da venerdì 3 a domenica 5 ottobre 2025, ore 9:00

Costo: non pervenuto (iscrizione obbligatoria)

Info: tel. 011/4406903 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Pagina Fb: Museo Egizio

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS