Dal 28 giugno partono i campi estivi alla Record

Tempo libero
Tipografia

Per ragazzi e ragazze dai 9 ai 15 anni.

Quest’anno si chiama “Recovery Fun”, il ciclo di campi estivi per pre-adolescenti e adolescenti organizzati al Centro Sportivo Record, un impianto dotato di piscina e campi da tennis.

L’iniziativa prevede tre settimane dedicate allo sport, al divertimento e alla cultura ed è organizzata in cooperazione con il Centro Universitario CUSB e con la Fondazione Alma Mater. Un’estate all’insegna della convivenza sociale, dell’inclusione e della sostenibilità.

Siamo ormai giunti alla V edizione e le iscrizioni si sono aperte in questi giorni, non solo per i figli dei dipendenti Alma Mater, ma per tutti gli interessati che vogliano mettersi in gioco. Le attività faranno riscoprire ai ragazzini il piacere di stare insieme dopo un periodo difficile, inseguendo il rispetto del principio di inclusione e dell’educazione alla meta dello Sviluppo Sostenibile.

Ragazzi Camminando

Foto: ragazzini che stanno camminando

I campi partiranno il 28 giugno e si svolgeranno al Centro Sportivo, in via del Pilastro 8, Bologna, per tre settimane: dal 28 giugno al 2 luglio; dal 5 al 9 luglio e dal 12 al 16 luglio. Qui si svolgeranno, oltre alle svariate attività presso i campi CUSB anche le usuali attività culturali, generando un progetto di grande vivacità e coinvolgimento.

Le “materie” saranno il digitale, la filosofia in gioco, la musica, la socialità e l’educazione allo sviluppo sostenibile: i partecipanti ragioneranno insieme, sempre in modo allegro, sulle forme di comunicazione sociale e a distanza messe in campo nel corso del lockdown, e su come ritornare, con avvedutezza e assennatezza, alla socialità in presenza.

Queste proposte si alterneranno con le attività sportive, in prevalenza all’aperto e comunque sempre nel rispetto delle norme di prevenzione anti Covid-19. Se necessario e su domanda degli iscritti sarà attivato, sempre seguendo le regole di sicurezza, un servizio di trasporto dal centro della città fino alla sede del CUSB. 

Iscrizioni sul sito del CUSB | Locandina Campi Estivi UNIBO

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS